Termini e condizioni

 

I Termini e le condizioni dei nostri prodotti sono regolati dalle condizioni “Generali di Vendita”.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate da EuTrack., senza alcun preavviso, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.

  1.        PREZZI E DISPONIBILITA’

I prezzi dei Prodotti, s'intendono al pubblico IVA, imballi e costi di spedizione esclusi.

I prezzi possono essere soggetti a variazioni senza alcun obbligo di preavviso.

 

  1.        ORDINI

Le condizioni di vendita in vigore si ritengono espressamente accettate dal Cliente nel momento stesso in cui questi completa, seguendo le relative istruzioni, il modulo d'ordine in formato elettronico e lo trasmette per via telematica a EuTrack.

 

 L'ordine inviato dal Cliente deve essere completo in ogni sua parte.

 

Il mancato o l'errato conferimento dei dati comporta necessariamente l'impossibilità di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita eventualmente concluso.

 

 L'ordine, solo se compilato in ogni sua parte e se accettato, sarà archiviato presso la banca dati di EuTrack  per il periodo di tempo necessario all'evasione e comunque nei termini di legge.

EuTrack s'impegna, in conformità a quanto stabilito dalla legge, a informare tempestivamente il Cliente dell'eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e congiuntamente, fatto salvo quanto di seguito pattuito nella clausola di Diritto di Recesso, s'impegna anche a proporre al Cliente ragionevoli soluzioni alternative.

 

EuTrack trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, un riepilogo d’ordine. Il Riepilogo d’Ordine conterrà le informazioni relative ai prodotti acquistati, incluso, prezzo unitario e totale, metodo di pagamento ed i costi di trasporto previsti.

 

  1.        PAGAMENTI

I pagamenti sono sempre comprensivi delle spese di trasporto.

 

EuTrack accetta pagamenti a mezzo BONIFICO BANCARIO, da CONTO PAYPAL e con CARTE DI CREDITO (VISA, MASTERCAD, AMERICAN EXPRESS, POSTA PAY, CARTA AURA) sul circuito sicuro di PAYPAL.

 

 In caso di pagamento effettuato con BONIFICO BANCARIO, sarà necessario inviare il numero di CRO all'indirizzo info@eurtrack.it , indicando il numero d’ordine di riferimento.

 

 In caso di pagamento mediante CARTA DI CREDITO, le informazioni finanziarie (ad esempio il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al circuito PAYPAL  che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

 

Nel caso in cui si rendessero necessarie operazioni di rimborso procurate dalla restituzione di prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, EuTrack metterà in atto attraverso i circuiti bancari convenzionati, le procedure necessarie al buon fine del rimborso.

 

EuTrack rilascerà tutti i documenti fiscali unitamente alla merce consegnata.

 

  1.        CONSEGNA e TRASPORTO

 

TEMPI DI CONSEGNA:

 Consegna garantita entro 24/48H.

 Se non diversamente concordato per iscritto, qualsiasi termine di consegna indicato non è vincolante per il Venditore. Salvo diverso accordo tra le parti, il termine di consegna indicativo è quello precisato nella conferma d’ordine.

EuTrack si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali.

Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili a EuTrack,ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano il Venditore dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.

EuTrack non è obbligato ad accettare resi dei prodotti, salvo che sia stato espressamente pattuito per iscritto. Qualsiasi costo a tal fine sostenuto è a carico dell’Acquirente.

Per tutte le destinazioni che non siano comprese nell’EUROPA CONTINENTALE, le spese di spedizione vengono calcolate al momento dell'ordine e prima del suo perfezionamento. EuTrack  s'impegna, salvo specifiche differenti, a consegnare al vettore la merce ordinata in un tempo massimo di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di emissione del Riepilogo d'Ordine.

I termini di consegna riportati sono puramente indicativi. I tempi di consegna possono allungarsi in caso di periodi festivi e prefestivi: Natale, Pasqua, Ferragosto ecc…

 

NOTA BENE: i tempi di consegna indicati si riferiscono a città mediamente raggiungibili, ad esclusione delle isole e delle località dove il corriere nazionale deve avvalersi di un corrispondente locale.

 

GIACENZA e RICONSEGNA

 

Le giacenze possono essere causate anche da impedimenti alla consegna, quali:

-          indirizzo errato e/o incompleto;

-          rifiuto ingiustificato della spedizione da parte del destinatario;

-          destinatario assente;

La giacenza comporta la sosta momentanea della spedizione presso la filiale di arrivo. L'informazione sarà inviata tempestivamente al mittente (il giorno stesso o la mattina successiva) con la richiesta di indicazioni su come operare. Il Cliente viene contattato direttamente da EuTrack per il secondo tentativo di consegna su appuntamento. Se anche il secondo tentativo dovesse avere esito negativo l’ordine rientra nei magazzini Eutrack con conseguente annullamento dell'ordine stesso e successivo rimborso del valore della merce e con addebito di una penale pari al 30% del valore della merce. In assenza di disposizioni la merce verrà resa ad EuTrack nel rispetto dei tempi concordati. Le spese di spedizione non saranno rimborsate al Cliente.

  1.        DANNI

Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere denunciati al vettore all'atto della consegna e comunicati tempestivamente a mezzo e-mail ad info@eutrack.it

Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente:

-          verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti e registrare qualsiasi obiezione nella nota di consegna;

-          effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine e registrare qualsiasi difformità nella nota di consegna.

Nel caso di denuncia di vizi l’Acquirente deve rispettare le procedure e i termini che seguono:

-          la comunicazione deve essere effettuata entro non più di 3 (tre) giorni lavorativi a partire dalla presa in consegna dei Prodotti da parte dell’Acquirente. Nel caso in cui la contestazione sia relativa ad un vizio che, nonostante l’ispezione iniziale, sia rimasto celato, la contestazione deve essere effettuata al più presto entro la fine del giorno lavorativo in cui il vizio sia stato scoperto e, in ogni caso, non più tardi di 2 (due) settimane dalla presa in consegna dei Prodotti;

 

-          la comunicazione dettagliata deve essere inoltrata in forma scritta ad EuTrack entro i termini sopra indicati e dovrà riportare chiaramente i riferimenti necessari (codice e nome del prodotto, numero conferma d'ordine, numero e data del corrispettivo).

-           Qualsiasi comunicazione effettuata telefonicamente non viene accettata;

-          la comunicazione deve chiaramente specificare la tipologia e l’ammontare dei vizi addotti;

-

 

  1.        CONTROVERSIE

Per quanto non previsto dalle seguenti clausole si rinvia alle norme attualmente vigenti e ai principi dell’ordinamento giuridico, agli usi e alle consuetudini.

Per qualsiasi controversia ove necessario, sarà esclusivamente competente il foro da EuTrack indicato.